Cammini Lauretani il 01/07/2020 C Cammini Lauretani
Aggiunta la mappattura delle fonti d'acqua
A grande richiesta è stata fatta una prima mappatura delle fonti d'acqua.
A grande richiesta è stata fatta una prima mappatura delle fonti d'acqua.
Comunichiamo che abbiamo aggiornato un piccolo tratto della 2° Tappa (Spello - Colfiorito), tra Spello e Treggio, passando per Via Madonna della Stella e non per Via Brodolini. Il percorso è con minore traffico e una parte è anche su sterrato.
Per la Diocesi di Macerata si può richiedere il timbro presso la Curia Vescovile sita in Piazza Strambi 3, dalle 16 alle 18, previo accordo telefonico allo 0733.1992939.
Segnaliamo una deviazione nella 2° Tappa, Spello - Cofiorito, che nei pressi di San Giovanni Profiamma (tra Treggio e Belfiore) permette l'attraversamento della SS3 Via Flaminia tramite un sottopasso. Il sentiero che raggiunge il tunnel è stato reso accessibile grazie al lavoro di volontari residenti della zona.
Segnaliamo una variante di accesso all'Abbadia di Fiastra che permette il passaggio pedonale lungo il ponte e per un tratto è anche possibile percorrere un sentiero rispetto alla SP78 .
Partiti da Tolentino, è un tracciato più lungo rispetto alla SP 125, che però risulta molto trafficata negli orari di punta. Invece il percorso proposto ha anche un tratto sterrato e il traffico è molto limitato. Oltrettutto, come si vede dalle foto, si può apprezzare anche il panorama. Pertanto consigliamo di percorrerlo.